Egregio A.Yu. Aksënova, ad interim capo del dipartimento di architettura e pianificazione urbanistica dell'amministrazione del distretto municipale di Tuapsinsk,
Relazione sull'esame della decisione del Consiglio dell'ente municipale distretto di Tuapsinsk del 30 giugno 2011 n. 462 «Sull'approvazione del regolamento per l'installazione di strutture pubblicitarie e informative nel territorio dell'ente municipale distretto di Tuapsinsk».
Il Dipartimento per lo sviluppo economico dell'amministrazione dell'ente municipale distretto di Tuapsinsk, come organismo competente per l'esame degli atti normativi locali del distretto di Tuapsinsk (di seguito - l'organismo competente), ha esaminato la decisione del Consiglio dell'ente municipale distretto di Tuapsinsk del 30 giugno 2011 n. 462 «Sull'approvazione del regolamento per l'installazione di strutture pubblicitarie e informative nel territorio dell'ente municipale distretto di Tuapsinsk» (di seguito - l'atto normativo locale).
In conformità con le disposizioni del Regolamento per l'esame degli atti normativi locali del distretto di Tuapsinsk, che riguardano la realizzazione di attività imprenditoriali e d'investimento, approvato con la delibera dell'amministrazione del distretto di Tuapsinsk del 15 ottobre 2015 n. 2417 (di seguito - il Regolamento), l'atto normativo locale deve essere esaminato. L'esame è stato effettuato in conformità con il piano per l'esame degli atti normativi locali del distretto di Tuapsinsk per il secondo semestre 2018, approvato dal capo dell'organismo competente il 7 giugno 2018.
Secondo il punto 7 del Regolamento e il piano per l'esame degli atti normativi locali per il secondo semestre 2018, l'esame è stato effettuato dal 1° settembre 2018 al 30 novembre 2018. L'organismo competente ha effettuato consultazioni pubbliche sull'atto normativo locale in conformità con il punto 9 del Regolamento dal 1° settembre 2018 al 1° ottobre 2018. L'avviso delle consultazioni pubbliche è stato pubblicato sul sito ufficiale dell'amministrazione del distretto di Tuapsinsk (www.tuapseregion.ru).
Durante l'esame dell'atto normativo locale, l'organismo competente ha richiesto all'amministrazione per l'architettura e la pianificazione urbanistica dell'amministrazione del distretto di Tuapsinsk informazioni e materiali necessari per l'esame. Secondo le informazioni fornite dall'amministrazione per l'architettura e la pianificazione urbanistica del distretto di Tuapsinsk, l'atto normativo locale è stato sviluppato in conformità con:
-
Il codice civile della Federazione Russa;
-
Il codice urbanistico della Federazione Russa;
-
Il codice abitativo della Federazione Russa;
-
La legge federale del 13.03.2006 N. 38-FZ «Sulla pubblicità»;
-
Il codice delle infrazioni amministrative della Federazione Russa;
-
La legge federale della Federazione Russa del 26.07.2006 N. 135-FZ «Sulla protezione della concorrenza»;
-
La legge federale del 25.06.2002 N. 73-FZ «Sui beni del patrimonio culturale (monumenti storici e culturali) dei popoli della Federazione Russa».
L'atto normativo locale stabilisce le competenze degli organi e dei servizi competenti per la preparazione e l'emissione della documentazione autorizzativa per l'installazione di strutture pubblicitarie nel territorio del distretto di Tuapsinsk (di seguito - strutture pubblicitarie), nonché i requisiti per il contenuto delle strutture pubblicitarie e le proprietà a cui sono collegate.
Al momento dell'esame, l'atto normativo locale risulta essere in vigore. Nel territorio dell'ente municipale distretto di Tuapsinsk non sono stati banditi concorsi per la conclusione di contratti per l'installazione e l'operazione di strutture pubblicitarie.
Non sono state effettuate verifiche sulla conformità alla legislazione sulla pubblicità per gli anni 2016-2018. Non sono stati registrati annullamenti di permessi precedentemente emessi per l'installazione di strutture pubblicitarie e informative. Non sono state registrate denunce relative all'applicazione della legislazione sulla pubblicità per il periodo 2017-01 settembre 2018.
Nel quadro delle consultazioni pubbliche, sono stati inviati inviti a organizzazioni con cui sono stati firmati accordi di cooperazione per l'esame, ai capi delle città e delle località rurali. Non sono pervenuti commenti o proposte dai partecipanti alle consultazioni pubbliche.
Durante l'esame, l'organismo competente ha rilevato quanto segue:
-
L'atto normativo locale presenta requisiti eccessivi per la preparazione e/o presentazione di documenti, dati e informazioni, in particolare la disposizione del punto 7.7 dell'atto normativo locale che replica il punto 9.3 dell'articolo 19 della legge federale del 13.03.2006 N. 38-FZ «Sulla pubblicità». Inoltre, a causa della revoca delle parti 5.2-5.5 dell'articolo 19 della legge federale del 13.03.2006 N. 38-FZ «Sulla pubblicità», i punti 2 e 6 dei paragrafi 3.2 e 3.4 dell'atto normativo locale sono in contraddizione con la legislazione vigente e risultano eccessivi per gli imprenditori.
-
Nell'atto normativo locale mancano requisiti relativi alla necessità di creare, acquisire, mantenere, vendere beni, contratti obbligatori, obblighi contrattuali, la presenza di personale, l'esecuzione di lavori, servizi non collegati alla presentazione di informazioni o alla preparazione di documenti, che complicano inutilmente l'attività imprenditoriale e d'investimento o comportano costi aggiuntivi o impediscono la realizzazione delle attività imprenditoriali o d'investimento.
-
Non sono stati rilevati casi di assenza, imprecisione o eccesso di poteri da parte delle persone incaricate di effettuare ispezioni, partecipare alle commissioni, rilasciare permessi o eseguire approvazioni, determinare condizioni e attuare altre procedure obbligatorie stabilite dalla legislazione della Federazione Russa e della regione di Krasnodar.
-
Nell'atto normativo locale mancano le necessarie condizioni organizzative che impediscono la realizzazione delle funzioni stabilite per i soggetti dell'amministrazione del distretto di Tuapsinsk in relazione agli imprenditori, in particolare: nel punto 7.1 (lett. e) dell'atto normativo locale si afferma che per ottenere il permesso per l'installazione di una struttura pubblicitaria è necessario presentare il "Passaporto della struttura pubblicitaria", ma non esiste una forma approvata. I termini per la presentazione dei documenti da parte dei soggetti interessati all'installazione delle strutture pubblicitarie non corrispondono al regolamento amministrativo approvato per il servizio municipale «Rilascio dei permessi per l'installazione e l'esercizio di strutture pubblicitarie nel territorio corrispondente, annullamento di tali permessi» (delibera dell'amministrazione del distretto di Tuapsinsk del 12 dicembre 2016 n. 1863). Per l'attuazione dei punti 7.9 - 7.11 dell'atto normativo locale non è stato approvato un regolamento sul calcolo delle tariffe e sull'organizzazione di aste (in forma di concorso o di gara d'appalto).
-
Il livello insufficiente di sviluppo delle tecnologie, dell'infrastruttura, dei mercati di beni e servizi nel distretto di Tuapsinsk, unito all'assenza di un periodo di transizione adeguato per l'introduzione delle normative legali, non è stato considerato.
-
La fonte ufficiale di pubblicazione dell'atto normativo locale: Il testo iniziale è stato pubblicato nel sistema giuridico «ConsultantPlus» nella rete informatica «Internet». L'organismo funzionale dell'amministrazione del distretto di Tuapsinsk, che ha avviato l'adozione dell'atto normativo locale, è il Dipartimento di Architettura e Pianificazione Urbanistica dell'amministrazione del distretto di Tuapsinsk. Le informazioni sull'atto normativo locale, così come su altri atti normativi relativi alla regolamentazione delle relazioni nel campo dell'installazione e dell'esercizio delle strutture pubblicitarie nel distretto di Tuapsinsk, non sono state pubblicate nella sezione specializzata «Attività urbanistica» del sito ufficiale dell'amministrazione del distretto di Tuapsinsk.
-
In seguito all'esame, l'organismo competente ha concluso che l'atto normativo locale contiene disposizioni che creano difficoltà ingiustificate per l'attività imprenditoriale e d'investimento e che risultano eccessive, necessitando di essere allineate con la legislazione vigente della Federazione Russa.
Alla luce di quanto sopra, in conformità con il punto 13 del Regolamento, informiamo che è necessario notificare l'organismo competente sui provvedimenti presi a seguito della revisione della relazione entro 30 giorni dalla sua ricezione.
Capo del Dipartimento per lo sviluppo economico dell'amministrazione del distretto di Tuapsinsk E.Yu. Fidyayeva
Denis Vital'evich Nagayev 2-87-42
Come le Tragedie e le Commedie Svelano la Complessità dell'Animo Umano?
Come il Deep Learning ha Trasformato il Mondo dell'Intelligenza Artificiale: Dalla Riconoscibilità Vocale all'IA Generativa
Come vengono gestiti i valori, le variabili e le funzioni in SQL?
Il segreto della salute: il miele e il latte – miracoli della natura per corpo e mente
Programma didattica di chimica per la classe nona della scuola secondaria "Liceo n. 4" di Čeboksary, Capitale della Repubblica Ciuvascia
Modifica del registro delle licenze per l’attività medica nella Regione di Krasnojarsk
Indicatori delle attività dell'istituzione scolastica generale sottoposta ad auto-valutazione per l’anno scolastico 2015–2016

Deutsch
Francais
Nederlands
Svenska
Norsk
Dansk
Suomi
Espanol
Italiano
Portugues
Magyar
Polski
Cestina
Русский