Natalia Proshina (Fomicheva)
Questo post è scritto in segno di particolare gratitudine verso la mia scuola!
LA SCUOLA COMPIE 25 ANNI!
Il contenuto è consigliato a tutti coloro che hanno ricevuto conoscenze e abilità inestimabili nella scuola n. 2 di Makaryev.
E in particolare alla laurea n. …
Sono incredibilmente felice di aver visto i nostri compagni di classe (un quarto della classe, che si è riunito e si è presentato inaspettatamente). Così cresciuti, belli e determinati. Ognuno con la propria affascinante storia di vita.
Ascoltando attentamente, ho persino dimenticato per un attimo che siamo già nel 2018 e non nel 2010. Grazie a voi, ragazzi, per aver condiviso ciò che è più importante, interessante e personale! Spero che il decimo anniversario della laurea (nel 2020) lo celebreremo con una percentuale di partecipazione elevata.
Grazie di cuore ai nostri insegnanti per l'accoglienza calorosa e per il concerto così emozionante, originale e indimenticabile, e ai cuochi per quelle mitiche brioche scolastiche e ragnatele. E naturalmente, alla nostra insegnante di classe.
Raissa Evgenievna, ricordiamo tutto e siamo infinitamente grati a te!!!
Auguri di buona salute a tutti per tanti anni, pazienza e forza!

Alexandra Smirnova

Nel pomeriggio, le mura della nostra scuola n. 2 aspettavano gli ospiti! La scuola non era mai stata decorata così – tante palloncini, nastri e fiori, ovunque fotografie delle lauree di tutti gli anni, l'album degli ex alunni, da cui si poteva scoprire dove avevano continuato gli studi o dove lavoravano, e anche una bacheca dei medagliati!
È stato piacevole vedere che la scuola ha fatto dei lavori di ristrutturazione – ora è più luminosa e accogliente. È stato bello entrare nella nostra classe, parlare con l'insegnante di classe e con alcuni insegnanti che si sono impegnati per noi e ora trasmettono le loro conoscenze ai nuovi studenti.
Il giubileo è stato organizzato perfettamente – dopo la registrazione dei laureati (più di 130 persone), si poteva incontrarsi nella nostra classe con gli insegnanti e i compagni di classe, e poi è stato organizzato un fantastico concerto – tanti numeri da parte degli insegnanti, dei loro studenti e degli ex alunni!
Abbiamo ricordato ogni laurea sin dall'inizio della storia della scuola, gli insegnanti e gli studenti che purtroppo non sono più con noi, ci sono stati molti regali, premi e performance con musica moderna, presentazioni con foto e video.
I docenti hanno partecipato molto più attivamente ai concerti!
Sono davvero felice di essere stata presente a questa festa! E sapete qual è la cosa più piacevole? Noi laureati siamo stati accolti con tanto calore e affetto!
Immaginate quanto impegno, fantasia e amore sono stati investiti in questa serata!
Sappiate che nella nostra scuola ci ricordano sempre e saranno felici di vederci!
GRAZIE! Vi auguro tanto successo!!!

Antonina Mashkova
È successo che il periodo scelto per la visita ai miei genitori coincideva con due eventi: una cerimonia solenne per il centenario del giornale distrettuale "Makaryevsky Vestnik", di cui mio padre è giornalista, e il 25° anniversario della mia scuola media di Makaryev n. 2, dove ho ricevuto la mia istruzione per dieci anni, e mia madre ha lavorato come insegnante di inglese per tutti questi anni, poi come vice preside per l'educazione e prima della nostra laurea nel 2010 è diventata anche la nostra insegnante di classe.
Entrambi i concerti sono stati fantastici!
Abbiamo celebrato il centenario del giornale nell'amministrazione della città. Nella sala festiva si sono riuniti tutti coloro che creano, distribuiscono e leggono il giornale. Tutti i membri della redazione sono stati premiati con attestati di onore e lettere di ringraziamento del distretto municipale di Makaryev.
Ma ciò che è stato veramente magico e memorabile è stata la visita alla scuola.
Indubbiamente, la preparazione per il giubileo è stata approfondita e l'idea era grandiosa!

La prima cosa che colpisce è l'interessante decorazione della scuola, con fotografie degli ex laureati ormai cresciuti appese alle pareti, ciascuna con l'indicazione dell'anno di laurea, del luogo di lavoro e della posizione attuale. Guardandole, ti si riempie il cuore di orgoglio! Per te stessa, i tuoi compagni di classe, gli amici e i semplici connazionali...
Suona la campanella della scuola, invitando i laureati alla lezione, pensata nei minimi dettagli dalla nostra meravigliosa insegnante di classe Raissa Evgenievna.
Incontrare i compagni di classe, bere un tè con i dolci preferiti nella mensa scolastica – e improvvisamente ti senti di nuovo nel passato spensierato della scuola.
La ciliegina sulla torta è stato un incredibile concerto festivo! È stato davvero straordinario!
Nessuno ha mai visto i nostri insegnanti così!