Il bambino non vuole fare i compiti
Cosa fare per far sì che il bambino faccia i compiti con piacere?
Pedagogista-psicologo Sokolova V.G.
Bisogna cambiare attività. Non bisogna spingere il bambino a sedersi al tavolo subito dopo il ritorno da scuola. Dategli del tempo per riposarsi e distrarsi. Di solito serve da 1 a 2 ore. Durante questo tempo si può pranzare, giocare o fare una passeggiata all'aperto.
Sempre alla stessa ora. L'orario migliore per fare i compiti va dalle 15:00 alle 18:00. Questo dovrebbe diventare un rituale quotidiano. Ogni mezz'ora è necessario fare una pausa di dieci minuti, altrimenti i bambini perdono concentrazione.
All'inizio è necessaria una guida. Il bambino da solo non è in grado di organizzare il suo lavoro scolastico. Pertanto, per i primi 2 anni devono essere i genitori ad aiutarlo. Siate vicini. Controllate i compiti, fate capire che può chiedere aiuto. In questo modo acquisirà fiducia in sé stesso e si libererà dall'ansia.
Niente pressione. A volte succede che il bambino non riesca a risolvere un compito. Non bisogna premere su di lui o farlo restare troppo a lungo sui compiti. Si può tornare al problema più tardi.
Aiuto esterno. È importante stabilire buoni rapporti con gli insegnanti. Loro possono consigliare come aiutare il bambino con lo studio a casa e avvisare se comincia a rimanere indietro e ha bisogno di lezioni aggiuntive.
Come si riconosce la vera forza dietro un'apparente minaccia?
Come Aggiungere Complessità al Design: Strategie per Coinvolgere l'Utenza
L'integrazione della medicina complementare e la visione olistica nella pratica medica moderna: Un passo verso il futuro?
Come ha fatto Trump ad attrarre elettori afroamericani e ispanici nonostante la retorica divisiva?
PROTOCOLLO DI DISACCORDO N° _ al Contratto N° _ del gg.mm.aaaa (di seguito "Contratto")
25 anni di ricordi: una festa indimenticabile per la Scuola №2 di Makarev
Modulo consigliato per la domanda di acquisto di azioni ordinarie della PAO «Aeroflot» per persone giuridiche ed enti pubblici registrati nel registro azionisti
Pianificazione delle lezioni di chimica per la classe 8B/M

Deutsch
Francais
Nederlands
Svenska
Norsk
Dansk
Suomi
Espanol
Italiano
Portugues
Magyar
Polski
Cestina
Русский