Devono marciare con passo vittorioso in ogni tempo
La Scuola Media n. 2 di Makaryeva ha aderito all'iniziativa nazionale "Reggimento Immortale"
Invitiamo tutti coloro che tengono viva la memoria dei veterani vincitori a formare il nostro Reggimento Immortale.
Portate una foto del vostro soldato e venite il 9 maggio alla formazione del Reggimento Immortale.
Il Reggimento Immortale considera come suo compito principale mantenere viva la memoria dei soldati della Grande Guerra Patriottica in ogni famiglia russa.
Partecipare al Reggimento Immortale significa che ogni persona che ricorda e onora il proprio veterano dell'esercito e della marina, partigiano, membro della resistenza, lavoratore del fronte interno, prigioniero nei campi di concentramento, il 9 maggio uscirà nelle strade della città con la fotografia del soldato, per partecipare alla parata nel corteo del Reggimento Immortale, oppure in modo indipendente renderà omaggio portando la foto alla Fiamma Eterna o a un altro monumento commemorativo.
L'iniziativa civica nazionale "Reggimento Immortale" esiste dal 9 maggio 2012. In quell'anno, a Tomsk, il "Reggimento Immortale" creato su iniziativa dei cittadini, con più di seimila partecipanti, portando quasi tremila ritratti di soldati della Grande Guerra Patriottica, sfilò per le strade della città verso la Fiamma Eterna. Attualmente, il quartier generale dell'iniziativa civica sta preparando le celebrazioni per il 9 maggio 2014. Oggi i coordinatori del Reggimento si trovano in quasi 300 località di sei paesi: Russia, Ucraina, Kazakistan, Kirghizistan, Israele e Bielorussia.

Il "Reggimento Immortale" si è formato come Iniziativa Civica, Pubblica, Nonprofit, Non Politica, Non Statale (cioè, volontaria). Chiunque può far parte del Reggimento, indipendentemente dalla fede religiosa, nazionalità, orientamenti politici o altri punti di vista. Il "Reggimento Immortale" unisce le persone. Una Nazione - un Reggimento.
Chiunque può entrare a far parte del Reggimento a condizione che, il 9 maggio, porti un cartello (foto) del proprio veterano dell'esercito e della marina, lavoratore del fronte interno, partigiano, prigioniero dei campi fascisti, persona bloccata, combattente della resistenza, che non potrà mai più partecipare alla parata. La memoria personale è il significato principale del "Reggimento Immortale".
Chiunque può diventare partner del Reggimento, rappresentando organizzazioni pubbliche, autorità locali, media o come individuo.
Il coordinatore del "Reggimento Immortale" di Makaryeva è la Scuola Media n. 2, tel. 55-348, 55-100.
I residenti della città possono anche richiedere informazioni al Centro Giovanile "Impulso" chiamando il 55-333 o visitando il sito web del "Reggimento Immortale".