Il 19 maggio presso la scuola media n. 2 di Makaryeva si è tenuta una riunione generale dei genitori. L'ordine del giorno della riunione:
«Estate sicura - 2017»
«Quarta trimestre estivo e educazione al lavoro degli studenti»
Rapporto creativo della scuola
Durante la riunione sono intervenuti:
Pavlov A.A. (dipartimento per il lavoro di mobilitazione, protezione civile e emergenze), che ha informato i genitori delle azioni «Acqua sicura», «Area giochi sicura» dichiarate nella zona; Mitrofanov A.I. si è soffermato sulle regole di sicurezza antincendio durante il periodo estivo; Zaletova E.V. (ispettore della PDN) ha sottolineato l'importanza di un controllo costante sulle attività dei bambini durante il loro tempo libero; Pankova V.N. (ispettore della GIBDD) ha ricordato l'importanza di rispettare le regole del traffico sia da parte dei bambini che degli adulti.
Il direttore della scuola, Baranova S.A., ha presentato ai presenti il piano di occupazione estiva degli studenti e le attività che si terranno nella scuola nell'ultima decade di maggio.
Gli eventi principali dell'anno sono stati riflessi nella presentazione preparata per la riunione, che ha permesso ai genitori di rivivere i momenti più piacevoli legati alle vittorie dei bambini in varie competizioni, concorsi e mostre.

Il culmine del rapporto creativo della scuola è stato il defilé delle ragazze che partecipano alle attività extracurricolari nel club «Progettazione e modellazione di prodotti tessili» (direttrice Bakulina L.Y.). I genitori hanno apprezzato adeguatamente i lavori delle studentesse, applaudendo ogni modella con un lungo applauso.