«Scuola Parlante»
Il team del centro stampa scolastico
Accogliamo gli ospiti
Il 1° dicembre, nella nostra scuola, si è svolto un evento per i futuri bambini dell’asilo, con la partecipazione dei piccoli ospiti e dei loro educatori. Nelle aule, gli studenti della quarta classe hanno messo in scena uno spettacolo basato sulla fiaba “Sotto il fungo”. Ma prima, gli attori hanno spiegato ai bambini le regole di comportamento a teatro, e i piccoli spettatori hanno ascoltato attentamente e si sono comportati come adulti: non si sono alzati dai posti e non hanno fatto rumore. Dopo lo spettacolo, l’insegnante ha posto delle domande per verificare se i bambini avevano ascoltato con attenzione i compagni che interpretavano vari animali e insetti. Gli ospiti hanno risposto all’unisono e come premio hanno ricevuto dei fogli da colorare. I bambini sono rimasti sorpresi e molto felici di questo regalo. Dopo aver salutato i giovani spettatori, gli attori li hanno invitati nell’auditorium, dove li aspettavano nuove performance degli studenti di altre classi. Gli alunni della classe 4b hanno mostrato ai bambini una rappresentazione teatrale intitolata "La principessa autunno e il suo cattivo umore", con il ruolo principale interpretato da Alina Smetanina (principessa). I ragazzi si sono impegnati molto per essere all’altezza: dalla scelta dei costumi alla giusta intonazione.
Successivamente, Olga Vladislavovna Beliaeva ha guidato i nostri piccoli ospiti in un gioco chiamato "Il ruscello". Alla fine del programma, gli alunni della terza classe hanno presentato una danza con bandiere, intitolata "Cielo azzurro, nuvole bianche". Ci è piaciuta molto l'idea interessante della coreografa: le bandiere si intrecciavano in vari motivi, creando un disegno. È stato molto bello. I piccoli bambini hanno osservato con entusiasmo gli artisti che si esibivano. Hanno visitato la scuola per la prima volta, hanno visto gli studenti e, in un certo senso, hanno scoperto la vita scolastica… Forse non passerà molto tempo prima che vediamo sul palco della scuola proprio quei bambini che poco prima sedevano tra il pubblico.
Shakhova E., Chernyshova A.
L’Accademia Agraria di Kostroma invita gli aspiranti studenti
Il 30 novembre, gli studenti delle classi 9 e 10 hanno avuto l'opportunità di incontrare i rappresentanti dell’Accademia Agraria di Kostroma. Durante l’evento, hanno parlato i docenti e gli studenti di vari dipartimenti: ingegneria e tecnologia, energia elettrica, economia, ecc. Ci hanno raccontato i vantaggi e gli svantaggi di ciascun corso, quali esami bisogna sostenere per entrare e quante sono le stelle richieste per l'ammissione tramite l'esame di stato (EGE). Inoltre, gli studenti hanno preparato un programma ricco di danze popolari russe e canti. L’Accademia Agraria di Kostroma è davvero una buona scelta per la futura formazione dei ragazzi. Qui c'è tutto: alloggio, borsa di studio e anche viaggi all'estero. I relatori sono stati molto accoglienti e gentili. Per noi, che siamo all'ultimo anno, queste informazioni sono molto importanti e rilevanti, poiché è il momento di pensare alla futura professione. Mi sembra che gli studenti delle classi superiori abbiano già fatto delle riflessioni e abbiano capito cosa devono fare per il futuro.
Chernyshova A.
Al festival “Stella di Betlemme”
Il gruppo teatrale della nostra scuola, dopo aver vinto la fase municipale del concorso, ha presentato il suo spettacolo “Notte di Betlemme” sul palco del Palazzo della Creatività Giovanile di Kostroma. Nonostante il forte nervosismo, tutti gli attori hanno affrontato il loro compito con successo, ottenendo applausi da parte della giuria e del pubblico. Valeria Andrejanova, che ha interpretato il ruolo principale, è stata premiata con un diploma per la sua abilità attoriale.
Il gruppo teatrale della scuola prima dello spettacolo (Ersov E., Markov I., Kromova A., Kurtova K., Manikhina D., Olonicheva A., Andrejanova V., Myasnikova S.)
Gioco di avventura: Gli studenti delle scuole superiori hanno partecipato al “Labirinto delle professioni”
Gli studenti dovevano visitare le stazioni indicate sulla mappa, dove li aspettavano rappresentanti di varie professioni. Ognuno di loro ha parlato del proprio mestiere, utilizzando diverse tecniche professionali, e ha dato loro un compito specifico. Ad esempio, O.N. Chikilevskaya, agente della polizia stradale, ha mostrato un film sulla sicurezza stradale nel distretto e ha chiesto ai ragazzi di interpretare il ruolo di ispettori della polizia stradale, convincendo i partecipanti a seguire le regole del traffico: allacciare la cintura di sicurezza, spiegare cos’è un “flicker” (elementi riflettenti), mostrare come attraversare la strada in sicurezza. È stato molto interessante, e il direttore del museo ha parlato in modo molto visivo e coinvolgente del suo lavoro.
Gli uccelli come presagi: significati e credenze popolari
Come funziona una macchina automatica di ispezione CCD per il confezionamento e il test dei componenti USB?
Come costruire una partnership di successo: la selezione strategica e la valutazione della compatibilità culturale tra i fornitori
Quali sono le principali condizioni endocrine e psichiche che possono complicare la gravidanza e il periodo postpartum?
Perché il Protezionismo Danneggia i Lavoratori e i Consumatori: L'impatto della Globalizzazione e del Commercio Libero
Attenzione, il ghiaccio sottile!
Piano delle attività extracurricolari per l'anno scolastico 2018-2019 nella scuola primaria
Attrezzature e Strutture Sportive e Strumenti Musicali: Informazioni Tecniche e Quantitative
Corso "Istoki" per le classi 5–9: Formazione dei valori spirituali e morali nella cultura russa

Deutsch
Francais
Nederlands
Svenska
Norsk
Dansk
Suomi
Espanol
Italiano
Portugues
Magyar
Polski
Cestina
Русский