Il 30 agosto 2023 presso la Scuola-convitto statale di Proletarsk della Regione di Rostov si è tenuta la tradizionale riunione pedagogica di agosto.

Alla riunione del consiglio pedagogico hanno partecipato i dipendenti della scuola-convitto: la direttrice, i membri dell’amministrazione, il personale pedagogico e medico.

Ordine del giorno del consiglio pedagogico:

  1. Analisi dei risultati del lavoro della scuola-convitto e definizione delle priorità per lo sviluppo dell’istituzione educativa. Approvazione del piano di lavoro della scuola-convitto per l’anno scolastico 2023-2024.

  2. Approvazione dell’orario delle lezioni, dei turni di lavoro e del carico didattico degli insegnanti.

  3. Elezione dei membri del Consiglio di tutela della scuola-convitto e approvazione del piano di lavoro del Consiglio di tutela.

  4. Discussione e approvazione degli atti locali.

Con un discorso di benvenuto è intervenuta la direttrice della scuola-convitto, Evgenija Vasil’evna Gračeva. Ha congratulato i colleghi per l’inizio del nuovo anno scolastico e ha augurato loro salute, successo creativo, alunni talentuosi e nuove idee.

Dopo il discorso di benvenuto della direttrice, secondo la tradizione della scuola, è stato eseguito l’inno della Federazione Russa.

Successivamente, Evgenija Vasil’evna ha proposto ai presenti la visione del videomessaggio del Ministro dell’Istruzione della Federazione Russa, S. S. Kravcov.

Sul primo punto dell’ordine del giorno è intervenuta la dirigente dell’istituto, che ha presentato i risultati del lavoro della scuola-convitto e le priorità per lo sviluppo dell’istituzione educativa. È stato deliberato di approvare il piano annuale di lavoro della Scuola-convitto statale di Proletarsk per l’anno scolastico 2023-2024.

Sul secondo punto, la direttrice ha presentato al collettivo il progetto di ordine interno “Sull’approvazione dell’orario delle lezioni, dei turni di lavoro e del carico didattico degli insegnanti per l’anno scolastico 2023-2024”.

Sul terzo punto, Evgenija Vasil’evna si è rivolta al collettivo pedagogico con la proposta di eleggere i membri del Consiglio di tutela della scuola-convitto nella seguente composizione: V. V. Bukhtijarov, L. E. Vovenko, I. A. Jacko, V. V. Khomutov, S. V. Petrenko, A. S. Bezuglova, O. V. Pilipenko, N. N. Piljušenko, E. A. Sinčenko, O. V. Voloshina, e di approvare il piano di lavoro del Consiglio di tutela.

Sul quarto punto, Evgenija Vasil’evna ha proposto al collettivo pedagogico di discutere e approvare gli atti locali.

Il consiglio pedagogico si è svolto in un’atmosfera calorosa e amichevole. Sono stati delineati molti progetti interessanti che il collettivo della scuola-convitto dovrà realizzare.

Informazioni a cura di: O. V. Stepancova