1. Elenco dei risultati di apprendimento previsti per il corso, in relazione ai risultati previsti per l'acquisizione del programma educativo professionale principale (OPOP) del corso di laurea magistrale
    Competenze dello studente, sviluppate come risultato dell'acquisizione del corso:
    Codice della competenza. Fase di sviluppo della competenza
    Formulazione della competenza
    Risultati previsti dell'apprendimento (indicatori del raggiungimento della competenza)

UК-6 principale
Capacità di definire e realizzare le priorità della propria attività e i modi per migliorarla sulla base dell'autovalutazione.
UК-6.1 Definizione del livello di autovalutazione e del livello delle proprie ambizioni come base per la scelta delle priorità della propria attività.
UК-6.2 Definizione delle priorità della propria attività, dello sviluppo personale e della crescita professionale.
UК-6.3 Scelta delle tecnologie per la definizione degli obiettivi e per il raggiungimento degli stessi nel contesto dello sviluppo personale e della crescita professionale.
UК-6.4 Valutazione delle proprie risorse (personali, situazionali, temporali) e scelta dei modi per superare le limitazioni personali nel raggiungimento degli obiettivi.
UК-6.5 Valutazione delle esigenze del mercato del lavoro e dei servizi educativi per costruire la propria traiettoria di crescita professionale.
UК-6.6 Valutazione del proprio stato di risorse e scelta dei mezzi per correggere tale stato.
UК-6.7 Valutazione del potenziale personale individuale, scelta delle tecniche di auto-organizzazione e autocontrollo per l'attuazione della propria attività.

ОПК-2 principale
Capacità di progettare programmi educativi principali e complementari e sviluppare il supporto scientifico e metodologico per la loro attuazione.
ОПК-2.1 Identificazione delle principali caratteristiche della progettazione pedagogica dei programmi educativi, valutazione dei diversi contesti in cui si svolgono i processi di apprendimento, educazione e socializzazione, esperienza nella progettazione di programmi educativi.
ОПК-2.2 Attività progettuale per lo sviluppo dei programmi educativi, progettazione di singoli componenti strutturali del programma educativo.

  1. Posizione del corso nella struttura del programma educativo professionale principale del corso di laurea magistrale e lingua di insegnamento
    Il corso "Fornitura metodologica dei programmi professionali" fa parte della sezione obbligatoria del piano di studi del programma educativo principale del corso di laurea magistrale in questa area di preparazione ed è obbligatorio. Secondo il piano di studi, il corso viene svolto nel secondo semestre. Lo studio del corso si basa su conoscenze, competenze e abilità acquisite durante il programma educativo del livello precedente. La lingua di insegnamento è il russo.

  2. Tipi di attività didattica e contenuti tematici del corso
    Il carico di lavoro totale del corso è di 2 crediti o 72 ore accademiche.
    Sintesi del contenuto del corso suddiviso per sezioni e tipi di attività didattiche:

№ p/pSezione del corso (modulo tematico)Carico di lavoro per tipo di attività didattica (in ore accademiche)Strumento di valutazione
TotaleLezioni
1Fornitura metodologica del processo di attuazione del programma educativo professionale3812
2Ambiente informativo del supporto metodologico dell'istituzione educativa348

Tipo di valutazione intermedia del semestre: esame
Totale: 72 ore | 20 ore di lezioni | 52 ore di lavoro autonomo

Sviluppatore: Svetlana Iosifovna Smirnova, capo dipartimento di teoria e metodologie dell'educazione primaria dell'Istituto di pedagogia e psicologia dell'Università statale di Petrozavodsk, PhD, docente.