Il 16 marzo, presso l’Università Statale Economica di Rostov (RINH), nell’ambito del forum pedagogico, si è tenuta la cerimonia ufficiale di apertura dell’Anno dell’insegnante e del mentore nella regione di Rostov. Durante l’evento sono stati riassunti i risultati delle attività dei dipartimenti dell’amministrazione dell’istruzione, dei centri socio-riabilitativi, dei centri di assistenza ai bambini e delle istituzioni subordinate al Ministero dell’Istruzione della regione di Rostov, comprese le istituzioni per gli studenti con disabilità. I partecipanti più meritevoli hanno ricevuto i rispettivi riconoscimenti dalle mani del Ministro dell’Istruzione generale e professionale Andrej Evgen’evič Fateev.

In questo elenco è stata inclusa anche la Scuola-speciale collegio statale “Proletarskaja” della Regione di Rostov, che ha ottenuto il prestigioso terzo posto nella classifica delle istituzioni scolastiche pubbliche subordinate al Ministero dell’Istruzione della Regione di Rostov, in base agli indicatori di efficacia nella prestazione dei servizi pubblici nel 2022.

In questa classifica vengono considerati gli indicatori che permettono di effettuare una valutazione completa e obiettiva delle attività dell’istituzione educativa nell’anno trascorso, comprendendo vari ambiti dell’attività educativa e gestionale: l’attuazione, sulla base dell’istituzione scolastica, di piattaforme innovative e centri di risorse, il livello di istruzione e di qualificazione del personale docente, l’efficacia della partecipazione degli insegnanti a diversi concorsi professionali, il grado di coinvolgimento degli studenti nel sistema dell’istruzione supplementare, la partecipazione a vari concorsi, festival e olimpiadi, nonché l’efficacia di tale partecipazione, il livello di inserimento sociale dei diplomati, il rispetto delle normative sanitarie, antincendio, antiterrorismo e altro ancora.

Il raggiungimento di risultati così elevati è stato possibile grazie al lavoro competente, coeso, sistematico e mirato di tutto il collettivo della Scuola-speciale collegio “Proletarskaja”, sotto la direzione della professoressa Evgenija Vasil’evna Gračeva.

Auguriamo ulteriori successi e prosperità al collettivo creativo in crescita dell’Istituzione scolastica statale della Regione di Rostov “Scuola-speciale collegio Proletarskaja”!