L'insegnamento presso la MAOU "SS №19 - Corpo dei Cadetti 'Viktoria'" nell'ambito dell'attuazione dei programmi di istruzione generale è svolto a livello di base, approfondito e professionale. Ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione "Istruzione".

(Estratto dallo Statuto della MAOU "SS №19 - Corpo dei Cadetti 'Viktoria'")

  1. Oggetto, scopi e tipi di attività dell'Istituzione

2.1. L'oggetto dell'attività dell'Istituzione è l'esecuzione di lavori, la fornitura di servizi al fine di attuare i poteri previsti dalla legislazione della Federazione Russa per gli organi di autogoverno locale, relativi all'organizzazione della fornitura di istruzione generale di base, istruzione obbligatoria, istruzione secondaria di secondo grado gratuito e accessibile nel territorio del distretto urbano di Starooskol'sk, nonché l'istruzione aggiuntiva.

2.2. Lo scopo principale dell'attività dell'Istituzione è l'organizzazione delle attività educative per i programmi di istruzione di base, istruzione secondaria obbligatoria e istruzione secondaria superiore.

2.3. Le principali attività dell'Istituzione sono:

  • Attività educative nei programmi di istruzione di base, istruzione secondaria obbligatoria e istruzione secondaria superiore;

  • Attività educative nei programmi di istruzione aggiuntiva – programmi generali di sviluppo, principali programmi di formazione professionale – programmi di preparazione professionale per mestieri, posti di lavoro.

2.4. L'Istituzione ha il diritto di svolgere attività di consulenza, educativa, attività nel campo della protezione della salute dei cittadini e altre attività che non contraddicono gli scopi di creazione dell'Istituzione, compreso l'organizzazione del tempo libero e il benessere degli studenti durante le vacanze.

2.5. L'Istituzione svolge attività sperimentali e innovative in conformità con la legislazione della Federazione Russa.

2.6. L'Istituzione svolge anche le seguenti attività:
2.6.1. Supporto dei percorsi educativi individuali.
2.6.2. Realizzazione di tirocini, seminari, conferenze per il personale educativo.
2.6.3. Organizzazione di festività, escursioni.
2.6.4. Attività nei club di interesse.
2.6.5. Creazione e trasferimento di prodotti scientifici (scientifico-metodologici), oggetti di proprietà intellettuale.
2.6.6. Realizzazione di lavori di ricerca scientifica su base competitiva, inclusi i finanziamenti.
2.6.7. Fornitura di servizi bibliotecari, strutture sportive, attrezzature informatiche e dispositivi tecnologici a persone che non partecipano ai rapporti educativi.
2.6.8. Offerta di formazione a distanza.
2.6.9. Attività editoriale e di stampa.
2.6.10. Attività nel campo del design.
2.6.11. Realizzazione di concorsi, conferenze per gli studenti.
2.6.12. Consulenze da parte di un pedagogista-psicologo.
2.6.13. Servizi logopedici.
2.6.14. Servizi di fotografia, videoregistrazione e montaggio.
2.6.15. Servizi per la visita del planetario scolastico.
2.6.16. Servizi per la visita del poligono di tiro scolastico interattivo.
2.6.17. Sostenere esami di lingua russa, conoscenza della storia della Russia e delle basi della legislazione della Federazione Russa per cittadini stranieri arrivati in Russia senza visto e che desiderano ottenere un permesso di lavoro.

2.7. L'Istituzione ha il diritto di offrire servizi educativi a pagamento, che non sono previsti dal compito municipale stabilito o dall'accordo per la concessione di un sussidio per il rimborso dei costi, a condizioni equivalenti per lo stesso tipo di servizio, e altri servizi a pagamento secondo quanto previsto dalla legislazione in vigore.
I ricavi derivanti dai servizi a pagamento sono utilizzati dall'Istituzione in conformità con la legislazione della Federazione Russa e gli scopi statutari.
I servizi educativi a pagamento non possono sostituire le attività educative finanziate dal bilancio pubblico.
L'Istituzione fornisce i servizi educativi a pagamento sulla base di un contratto.

L'Istituzione è obbligata a garantire la fornitura dei servizi educativi a pagamento in conformità con i programmi educativi e le condizioni del contratto per la fornitura di servizi educativi a pagamento, e, se è presente un certificato di accreditamento statale, in conformità con gli standard federali di educazione.

2.8. L'Istituzione non ha il diritto di svolgere attività non previste dal presente Statuto.